rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Task force all'opera in tutta la provincia di Vicenza: vigili del fuoco anche da altre regioni

L'unità d'emergenza, installata da ieri nella caserma dei vigili del fuoco di Vicenza, è impegnata da 24 ore negli interventi di soccorso e di prosciugamento nelle zone più colpite della provincia: da Arcugnano, a Chiampo, ad Asiago

Sono state centinaia le chiamate nelle ultime 24 ore alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Vicenza, tanto da dover essere necessario installare un'unità di crisi nella caserma di via Farini per coordinare le varie forze in campo con la Protezione Civile. Per sopperire all'emergenza, sono arrivate squadre anche da altre regioni. Oltre alla città, sono numerose le zone della provincia colpite da allagamenti e frane. GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI

Queste le maggiori ciriticità:

ARCUGNANO: Il territorio del comune alle porte di Vicenza è stato tra i più colpiti: 8 frane ed 11 persone evacuate è il bilancio della giornata di ieri: una sitiazione idrogeologica di estrema allerta. Il lago di Fimon è tracimato, allagando i campi sottostanti. In via Fimon, la frana è entrata nella casa della famiglia.

OVEST VICENTINO: A Valli di Castelgomberto è tracimato il torrente Onte che ha invaso le sei abitazioni sull'argine. La pioggia sta facendo franare la montagna, anche nel trissinese ed a Cronedo Vicentino, nella frazione di Cereda.

ALTAVILLA: In via Risorgomento la strada ha ceduto ed i residenti, 5 famiglie, hanno dovuto lasciare le loro case.

SOVIZZO-CREAZZO: Il Retrone è esondado, costringendo alla chiusura di via Crosara Molini. A Creazzo sono state diverse le strade rese non praticabili dagli allagamenti.

CHIAMPO-MONTEBELLO: In zona pedemontana, le pendici sono franate sulle strade in diversi punti. La zona industriale è stata completamente sommersa, anche da un metro e mezzo di acqua.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force all'opera in tutta la provincia di Vicenza: vigili del fuoco anche da altre regioni

VicenzaToday è in caricamento