rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Bassano, violento nubifragio: strade allagate e piante a terra

Il maltempo che si è abbattuto sul Veneto ha colpito anche il bassanese. Disagi per il traffico, strade allagate e grossi alberi caduti stanno ancora impegnando i vigili del fuoco

Alla fine il previsto allarme meteo si è verificato. Colpite le zone di Treviso e Verona e, nel vicentino, il bassanese. Un violento nubifragio, con forte vento e grandine si è abbattuto sulla città del Grappa e nelle zone limitrofe. 

Impegnate da ore le squadre dei vigili del fuoco bassanesi. In particolare sono stati segnalati disagi in viale Vicenza, dove le foglie cadute dagli alberi hanno chiuso i tombini e impedito lo scarico della pioggia. L'acqua è tracimata, allagando la strada e mettendo in allarme i residenti per il pericolo di allagamento. 

Emergenza anche in via Nardi a Romano d'Ezzelino, dove tre piante alte 15 metri sono a rischio caduta. Alle 20:00 i pompieri erano ancora sul posto per mettere in sicurezza la zona. Un pioppo di grosse dimensioni è caduto sul piazzale del ristorante Pavone, all'altezza del numero 85, non provocando fortunatamente danni a persone, alle automobili e nemmno allo stabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, violento nubifragio: strade allagate e piante a terra

VicenzaToday è in caricamento