rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Tempesta e grandine su tutto il Vicentino

Un nubifragio si è abbattuto nella serata di martedì in città e in tutta la provincia. Segnalate grandinate nell'ovest, nell'est e nell'alto Vicentino. Annullato ancora lo spettacolo in piazza dei signori, in città allagamenti in zona Fiera

Un fortissimo temporale, accompagnato da scariche di fulmini e tuoni imperversa su tutto il Vicentino dalle 21 circa di martedì. Moltissime le segnalazioni di vento forte e grandine in molti comuni della provincia:  Schio, Thiene, Santorso nell'Alto Vicentino, ma anche a ovest e sull'Altopiano di Asiago.

AGGIORNAMENTO ORE 23:30

Intervento dei vigili del fuoco in contrà San Marco a Vicenza. Strada chiusa per l'intervento dei pompieri. Dalle prime informazioni un fulmine sembra essersi abbattuto su una casa dopo un fortissimo boato. Dall'appartamento si è alzata una nube di fumo. Oltre ai pompieri intervenuta anche la polizia. 

A Vicenza, segnalazioni da parte di molti automobilisti di allagamenti in zona industriale a partire dalla rotonda zona Ferrovieri fino al sottopasso che sbuca a Creazzo.

65558212_315539655992320_6704644347935064064_n-2

TEMPORALE A VICENZA, SALTA VIVA VERDI: IL VIDEO

A Vicenza, causa maltempo, è di nuovo saltato lo spettacolo "Viva Verdi" dopo l'annullamento di ieri per l'incendio a Brendola. Anche quest'ultimo paese, dopo il caldo infernale del rogo di ieri, in serata sono caduti grossi chicchi di ghiaccio.

GRANDINE A SCHIO: IL VIDEO

La centralina del comando dei vigili del fuoco è stata tempestata di chiamate per allagamenti, alberi caduti e rami finiti sulle strade. A Cornedo Vicentino gli automobilisti si sono fermati sotto il tunnel della variante sp 246. A Noventa Vicentina, invece, segnalazioni di un black out elettrico. Grandine anche lungo la Riviera Berica, con segnalazioni di un black out a Castegnero. 

ALLAGAMENTI A CREAZZO: VIDEO

bloccatigrandinesottotunnel-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta e grandine su tutto il Vicentino

VicenzaToday è in caricamento