rotate-mobile
Cronaca

Breve tregua maltempo, poi tornano pioggia e neve: allerta valanghe

Dopo una fase anticiclonica con tempo stabile nella giornata di martedì, seguiranno fino alle prime ore di giovedì nuove precipitazioni, seguite da un temporaneo miglioramento fino alla serata di venerdì quando si avvicinerà una nuova perturbazione

Breve tregua dal maltempo, martedì per i vicentini, ma da parzialmente nuvoloso, con temporanee schiarite, il tempo passerà a nuvoloso, specie a fine giornata. Durante le ore più fredde probabili nubi basse, foschie e locali nebbie sulla pianura ed in qualche fondovalle prealpino. Dalla tarda serata aumento della probabilità di qualche debole precipitazione sui rilievi. Temperature minime in calo, massime in aumento con valori moderatamente superiori alla media del periodo.

ALLERTA VALANGHE

mercoledì 19. Tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, più consistenti sui settori montani, pedemontani e della pianura settentrionale. Probabile tendenza a diradamento dei fenomeni a fine giornata sulla pianura. Limite della neve intorno ai 1500/1700m, localmente più in basso, specie sulle Dolomiti e dalla serata. Temperature minime in aumento, localmente anche moderato; massime senza variazioni di rilievo in pianura, in lieve calo sulle zone montane.

giovedì 20. In pianura e sulle Prealpi frequente nuvolosità bassa alternata a qualche schiarita, sulle Dolomiti fino al primo mattino residua nuvolosità in seguito schiarite anche ampie, specie durante le ore centrali, alternate a nuvolosità irregolare. Fino alle prime ore possibili residue precipitazioni, specie sui settori montani e orientali, con limite della neve intorno ai 1100/1300m, in seguito generalmente assenti. Probabili riduzioni della visibilità durante le ore più fredde in pianura e qualche fondovalle.

 venerdì 21. In prevalenza nuvoloso, salvo qualche possibile schiarita al primo mattino, non si escludono riduzioni della visibilità durante le ore più fredde. Nel corso del pomeriggio aumento della probabilità di deboli precipitazioni a partire da Ovest, con nevicate intorno ai 1000/1200m in succesivo lieve calo. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in calo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breve tregua maltempo, poi tornano pioggia e neve: allerta valanghe

VicenzaToday è in caricamento