rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: rischio nevicate e vento forte, pericolo valanghe

Lo stato di attenzione per nevicate è emesso su tutto il territorio regionale daa mezzanotte alle ore 24.00 di venerdì 6 febbraio. Lo stato di preallarme per rischio valanghe è emesso a partire dalle ore 13.00 di giovedì

Una consistente ondata di maltempo sta per attraversare il Veneto. In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso mercoledì pomeriggio tre diverse prescrizioni.

"Lo stato di attenzione per nevicate è emesso su tutto il territorio regionale dalle ore 00.00 di domani alle ore 24.00 di venerdì 6 febbraio.

Lo stato di preallarme per rischio valanghe è emesso a partire dalle ore 13.00 di domani con validità sino a diversa comunicazione e con codice “arancione” sia sulle Dolomiti che sulle Prealpi.

Lo stato di attenzione per vento forte è emesso su tutto il territorio regionale dalle ore 00.00 di domani alle ore 24.00 di venerdì 6 febbraio.

La protezione civile del Veneto segnala inoltre che il clima particolarmente rigido, anche dopo l’evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio. Per questo motivo è raccomandato agli Enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità. E’ attivo H24 il Servizio di Reperibilità al numero verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale situazione d’emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: rischio nevicate e vento forte, pericolo valanghe

VicenzaToday è in caricamento