rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, niente tregua a Ferragosto: temporali e pioggia sul Vicentino

Il tempo diverrà da variabile a instabile con picco dell'instabilità nella seconda parte di mercoledì, e le temperature diminuiranno. Giovedì e venerdì sul Veneto insisterà la parte più meridionale della bassa pressione

Si consoleranno i vicentini che non sono potuti partire per le vacanze. Le previsioni meteo per la settimana di Ferragosto non sono affatto buone, con il maltempo che continuerà ad isistere sull'intera regione. 

Tempo previsto

martedì 12. Alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità bassa (5-25%) in pianura e medio-bassa (25-50%) in montagna; possibili rovesci e temporali locali in pianura e sparsi in montagna. Dal pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) in pianura e alta (75-100%) in montagna; rovesci e temporali interesseranno in modo diffuso la montagna, sparso la pedemontana e le zone ad essa limitrofe, locale il resto della pianura con possibilità di qualche temporale intenso.
Temperature. Generalmente in lieve calo rispetto a lunedì.
Venti. In pianura e nelle valli con direzione variabile e in prevalenza deboli, a tratti moderati o forti durante i temporali; in alta montagna tesi da sud-ovest.
Mare. Poco mosso.

mercoledì 13. Fino al mattino alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno, dal pomeriggio in prevalenza nuvoloso.
Precipitazioni. Fino al mattino probabilità bassa (5-25%) in pianura e medio-bassa (25-50%) in montagna; localmente possibile qualche rovescio o temporale, specie sui monti. Dal pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) in pianura e alta (75-100%) in montagna; rovesci e temporali interesseranno la pianura in modo da sparso sulle zone meridionali a diffuso sulle zone settentrionali, la montagna in modo esteso.
Temperature. Rispetto a martedì in pianura senza variazioni di rilievo fino al primo pomeriggio e in calo in seguito, in montagna in calo con minime a tarda sera.
Venti. In pianura e nelle valli con direzione variabile e in prevalenza deboli, a tratti moderati o forti durante i temporali; in alta montagna da tesi a forti da sud-ovest.
Mare. Da poco mosso fino al primo pomeriggio a mosso in seguito.

giovedì 14. Alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno con alcuni rovesci o temporali a tratti. Temperature in calo rispetto a mercoledì.

venerdì 15. Ancora alternanza di nuvolosità variabile e zone di sereno con alcuni rovesci o temporali a tratti, temperature senza variazioni di rilievo rispetto a giovedì. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, niente tregua a Ferragosto: temporali e pioggia sul Vicentino

VicenzaToday è in caricamento