rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo nel Vicentino: aggiornamenti in diretta

La protezione civile ha allertato gli enti di tutta la regione sull'ondata di neve e pioggia dalle 21 di giovedì alla mezzanotte di sabato

Aggiornamenti sul maltempo e disagi al traffico in tempo reale

18:00: AGGIORNAMENTI DAI VIGILI DEL FUOCO 

Il bollettino serale dei vigili del fuoco indica una situazione stabile in tutta la provincia, compreso l'Altopiano di Asiago e sulle Piccole Dolomiti Vicentine. Non si registrano situazioni o interventi di emergenza. Le temperature, sulle montagne dell'Altopiano, sono salite e l'iniziale neve della mattina si è trasformata in pioggia. 

15.00: IL COMUNICATO DELLA REGIONE

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, come da Avviso di condizioni meteo avverse emesso oggi, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) dalle ore 14:00 di oggi, venerdì 1 febbraio, alle ore 16:00 di domani, sabato 2 febbraio, per eventuali situazioni di criticità idrogeologica dovute a precipitazioni estese e persistenti, con nevicate particolarmente abbondanti in quota, nei bacini idrografici VENE-A (Alto Piave, provincia di Belluno) e VENE-H (Piave Pedemontano, province di Belluno e Treviso).


Alle 13 di venerdì, la situazione vede una pioggia battente su tutta la pianura berica, con spruzzate di neve sull'Altopiano e sul Recoarese. Non si registrano disagi alla viabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Vicentino: aggiornamenti in diretta

VicenzaToday è in caricamento