Maltempo, è già conta dei danni, nel vicentino colpita la riviera berica e l'altopiano

La situazione piu' grave ad Este dove il forte vento ha abbattuto diversi alberi, uno di questi e' finito contro un autobus. Non si registrano feriti

Il maltempo, peraltro atteso ed annunciato dalla Protezione civile fin da ieri, ha colpito tutto il Veneto e si contano i danni, anche per il settore agricolo. A Vicenza le localita' piu' colpite dal maltempo sono state il capoluogo, Lonigo e l'Altopiano di Asiago. In tutte e tre le zone sono stati registrati numerosi allagamenti.

AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO

In provincia di Venezia si sono registrati lunghi ed intensi blackout. La grandine e' caduta in varie aree accompagnata da un vento fortissimo. La circolazione automobilistica e' stata fortemente rallentata, specie lungo la costa.

Anche a Padova e provincia si sono registrate grandinate. In alcuni comuni problemi alle comunicazioni telefoniche. La situazione piu' grave ad Este dove il forte vento ha abbattuto diversi alberi, uno di questi e' finito contro un autobus. Non si registrano feriti.

A Verona il maltempo ha investito in particolar modo la zona sud toccando i comuni di Legnago, Terrazzo e Castagnaro. Il forte vento ha divelto tetti, abbattuto alberi, che hanno bloccato alcune vie di circolazione, nonche' pali della luce e telefonici.  

A Rovigo, la situazione piu' critica nel comune di Melara, dove dieci famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni a causa di una tromba d'aria che ha divelto i tetti delle case e ha distrutto una stalla. Danni per la pioggia intensa ed il forte vento anche in altre localita' del Polesine.

A Belluno la pioggia ha causato allagamenti in centro storico e alcune piccole frane nelle strade periferiche della provincia. Danni sensibili anche a Ponte nelle Alpi, a Sedico, in particolar modo all'interno della scuola dell'infanzia, e a Santa Giustina. A Feltre gli scantinati dell'ospedale sono stati in parte allagati.

Treviso, invece, e' stata al momento di fatto risparmiata dal fortunale. Solo pioggia in citta' e nella provincia della Marca. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo passati a rischio elevato, lunedì inaspriremo le regole»

  • Coronavirus, nuovo focolaio nel Vicentino: 4 i casi accertati, massiccio piano di isolamento

  • Parkour in stazione: 20enne trovato morto sul tetto di un treno

  • Covid-19 alla Laserjet, monta la polemica

  • Investe 45mila euro all’ufficio postale ma perde l’intero capitale

  • Bollo auto, chi paga e chi no: tutte le informazioni sulle esenzioni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento