rotate-mobile
Cronaca Viale 10 Giugno

Ancora maltempo: tra allagamenti e alberi caduti va a fuoco anche un fienile

Il temporale e il forte vento non hanno risparmiato il Vicnetino nemmeno martedì notte: a Vicenza, Chiampo e in particolare a Brendola i danni peggiori con i vigili del fuoco al lavoro molte ore

Ancora una notte di maltempo, ancora il Vicentino flagellato. Questa volta le zone più colpite sono state la città di Vicenza, Brendola e Chiampo anche se ovunque, nell’Alto nel Basso Vicentino, la pioggia ha sferzato per diverse ore.

GLI INTERVENTI PIU' IMPEGNATIVI. Decine e decine anche questa volta le chiamate ai vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare diverse ore per riuscire a liberare le zone colpite e limitare i danni. Molti gli allagamenti anche in città, dove gli alberi caduti, ad esempio, in via X Giugno bloccavano la dorsale creando diversi disagi ai residenti. A Chiampo, invece, tanti i corto circuiti di cavi elettrici che hanno provocato principi di incendi mentre un fulmine si è abbattuto su un fienile mandandolo in fiamme. Anche a Brendola i tralicci hanno agito come antenne attirando fulmini e saette. Moltissimi anche i pali del telefono caduti e i prosciugamenti di zone allagate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo: tra allagamenti e alberi caduti va a fuoco anche un fienile

VicenzaToday è in caricamento