rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arzignano

Maltempo: colpiti Arzignano, Chiampo, Montebello e Lonigo

La maggior parte degli interventi riguardano il taglio piante e rami pericolanti, la rimozione di cornicioni e ostacoli pericolosi. Alle ore 22 di mercoledì erano già stati effettuati e risolti 15 interventi, una trentina quelli successivi

Come annunciato, è arrivata la perturbazione attesa sul Vicentino e sull'intera regione. 

I vigili del fuoco sono impegnati con 7 squadre da poco dopo le 20 di mercoledì per una serie d’interventi a causa del violento temporale, che ha colpito nella serata la zona di Arzignano Chiampo e Lonigo. La maggior parte degli interventi riguardano il taglio piante e rami pericolanti, la rimozione di cornicioni e ostacoli pericolosi. Alle ore 22 sono già stati effettuati e risolti 15 interventi , 7 sono in corsodi risoluzione e 20 rimangono in attesa di essere effettuati. Non si segnalano danni a persona.

AGGIORNAMENTO ore 8: Super lavoro per i vigili del fuoco dalle 20 di mercoledì a causa dei danni provocati dal violento tempo temporale che si è scatenato sull'intera provincia. La maggior parte degli interventi, una 40ina, si sono svolti lungo la Pedemonata, in particolare nella Valle del Chiampo. Ci sono state alcune cantine allagate ma i pompieri hanno dovuto soprattutto rimuovere alberi e rami che si erano abbattuti sulle strade e mettere in sicurezza tetti e coperture. La bufera ha anche danneggiato alcuni cavi elettrici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: colpiti Arzignano, Chiampo, Montebello e Lonigo

VicenzaToday è in caricamento