rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Schio

Belluno bloccata dalla neve: in aiuto la nostra Protezione civile

L'emergenza maltempo si fa grave anche nella provincia veneta con la neve, pericolo maggiore, che sta bloccando le strade e mettendo in pericolo gli edifici: sul posto è intervenuta anche la squadra Leogra-Timonchio con sede a Schio

L’emergenza maltempo continua e si fa grave anche nella provincia veneta di Belluno con la neve, pericolo maggiore, che sta bloccando le strade e mettendo a rischio la tenuta dei vari edifici.

GLI AIUTI. Per aiutare gli abitanti e far fronte alla situazione è intervenuta sabato e domenica, nella zona di Rocca Pietore, anche una squadra specializzata dell'associazione di Protezione civile Leogra-Timonchio con sede a Schio e facente parte del coordinamento di protezione civile di Vicenza. La squadra, partita all'alba di sabato, ha aiutato, in particolare, nello sgombero di ben 2 metri di neve accumulatasi sopra i tetti degli edifici pubblici: una situazione che, come ci dicono fonti della stessa Protezione civile, rappresenta “un vero pericolo”. Sul territorio continuano anche in queste ore i lavori di altre squadre del Vicentino visti i ripetuti allerta meteo.

Protezione civile vicentina a Belluno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belluno bloccata dalla neve: in aiuto la nostra Protezione civile

VicenzaToday è in caricamento