rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, alla mezzanotte il Bacchiglione sfiora i 5 metri

La situazione è stata costantemente monitorata dal Coc (Centro operativo comunale). Poco dopo la piena è stato effettuato un sopralluogo nelle zone più colpite del Vicentino

Bacchiglione, a Ponte degli Angeli, ha raggiunto i 4,78 metri alle 22.10 ed il livello è rimasto stazionario per i 40 minuti successivi per poi iniziare a scendere gradualmente fino ai 4.67 metri alle ore 24.

La situazione è stata costantemente monitorata dal Coc (Centro operativo comunale), alla presenza dell'assessore alla protezione civile Mattia Ierardi e del vicesindaco Matteo Tosetto che, poco dopo la piena notturna, accompagnati dalla polizia locale, hanno effettuato un sopralluogo nelle zone più colpite - a Settecà e verso Torri di Quartesolo – dove la situazione rimane stazionaria e anche San Pietro Intrigogna dove gli allagamenti interessano esclusivamente la campagna.

Anche strada delle Caperse e Strada dei Ponti di Debba sono allagate e quindi rimangono chiuse. Chiuse anche strada di Settecà, via Dal Prà e strada della Casone.

In serata, due squadre di alpini dell’Ana di Vicenza si sono recate nei magazzini di Amcps a supporto del gruppo comunale di protezione civile impegnato nella preparazione dei sacchi di sabbia, pronti in caso ve ne fosse necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, alla mezzanotte il Bacchiglione sfiora i 5 metri

VicenzaToday è in caricamento