rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, prolungato stato di allerta: grandine e allagamenti

Il temporale che si abbattuto sul vicentino nel primo pomeriggio di giovedì ha causato alcuni disagi nel bassanese. Un albero di grandi dimensioni è caduto in Marosticana e la Regione ha dichiarato lo stato di attenzione fino a mercoledì

Dopo il primo temporale di lunedì mattina che ha colpito la zona di Schio, la seconda ondata di maltempo è arrivata sul vicentino nel primo pomeriggio.

DANNI PER IL MALTEMPO A SCHIO

Particolarmente colpito il bassanese, con numerosi interventi di prosciugamento cantine da parte dei vigili del fuoco a Nove, Bassano e Cassola con acqua che ha raggiunto i 30 centimetri negli scantinati. I pompieri sono ancora impegnati per la rimozione di un grosso cedro del Libano caduto in Marosticana all'altezza di Schiavotto. 

L’ondata di temporali che ha iniziato a interessare il Veneto sin da lunedì potrebbe infatti proseguire fino alla mattinata di mercoledì 26 luglio. Sulla base delle previsioni emesse dall’Arpav, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha prolungato lo Stato di Attenzione, già emesso ieri, fino alle ore 8.00 di mercoledì, valevole su tutto il territorio regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, prolungato stato di allerta: grandine e allagamenti

VicenzaToday è in caricamento