rotate-mobile
Cronaca

Arresto cardiaco mentre atterra con il parapendio: grave il presidente dell'aereoclub

Le sue condizioni sono disperate

Pomeriggio di paura quelli vissuti nel primo pomeriggio sui prati del Relais Garden di Borso del Grappa (Treviso). Come riporta Trevisotoday Gianluca Soncin, 50enne del posto e presidente dell'aereoclub "Volo Libero Montegrappa" ha avuto un malore dovuto a un arresto cardiaco subito dopo essere atterrato a bordo del suo parapendio. Intorno alle 13,45 Soncin stava riponendo la vela quando il gruppo di amici che era con lui lo ha visto improvvisamente pallido.

Il 50enne ha vomitato e poi è stramazzato al suolo. Tempestivo l'intervento del Suem 118 che ha subito praticato un massaggio cardiaco e poi è stato trasportato in ospedale a Treviso a bordo di una eliambulanza. Visto che il muscolo cardiaco non accenava a riprendersi, è stato sottoposto alla circolazione sanguigna esterna tramite una macchina prima di essere portato in sala operatoria.

Le condizioni di Soncin, padovano di origine e trasferitosi a Borso del Grappa da una decina di anni dove esercita la professione di agronomo, sono disperate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiaco mentre atterra con il parapendio: grave il presidente dell'aereoclub

VicenzaToday è in caricamento