rotate-mobile
Cronaca Malo

Malo, scovato ladro d'auto: aggredisce i carabinieri

Visto dalle telecamere di sicurezza mentre circolava con la Chevrolet rubata: arrestato, reagisce a sputi, calci e pugni ferendo i militari dell'Arma. In attesa di giudizio direttissimo

Nella notte di venerdì aveva rubato una Chevrolet Cruze da un magazzino di via Busia 79 a Malo e successivamente aveva messo a segno un colpo in un'abitazione a San Vito di Leguzzano nella quale aveva "prelevato" diversi monili d'oro.

Non è andato molto lontano B.D. , 22enne residente a Malo ma da tempo senza fissa dimora, nullafacente, plurisegnalato per reati predatori. I carabinieri l'hanno trovato grazie alle telecamere di sicurezza, installate dall’amministrazione comunale di Schio, che hanno "catturato" la Chevrolet rubata. 

Le ricerche sono terminate martedì mattina a Malo, nei pressi del cantiere per la Pedemontana, dove i militari dell'arma  hanno individuato il il giovane maladense. Quest'ultimo stesso ha reagito all'arresto e dopo essersi morso volontariamente un labbro, ha ripetutamente sputato saliva mista a sangue addosso ai carabinieri, usando anche calci e pugni e coprendoli di insulti.

I militari dell'arma, rimasti contusi, sono stati medicati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Santorso con prognosi variabili da tre a cinque giorni. La Chevrolet è stata restituita alla legittima proprietaria.

Sono in atto accertamenti più approfonditi per verificare se il materiale rinvenuto all’interno dell’abitacolo sia collegato ad altri episodi delittuosi.

L’arrestato è stato portato in carcere a Vicenza, in attesa del giudizio direttissimo disposto dalla magistratura che si svolgerà nella mattinata di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malo, scovato ladro d'auto: aggredisce i carabinieri

VicenzaToday è in caricamento