rotate-mobile
Cronaca

Malo, da re dei ladri a carcerato: sciopero della fame per uscire di galera

Secondo gli investigatori avrebbe oltre 200 furti alle spalle, ma il 51enne serbo si dice innocente e fa lo sciopero dell fame: ha perso 25 chili

Su di lui hanno indagato tre procure: Vicenza, Gorizia e Trento. Gli investigatori gli attribuiscono oltre 200 colpi, ma lui continua a dire di essere innocente. Lo sostiene con forza Zoran Pivic, 50enne clandestino serbo, che sta scontando una pena detentiva in carcere a Gorizia, ma ora vuole uscire e per questo rifiuta il cibo. 

Come riportato sulle pagine de il Giornale di Vicenza, Pivic è stato ricoverato al'ospedale di Gorizia e poi dimesso negli scorsi giorni. In poo tempo è arrivato a 60 chili, al momento del fermo ne pesava 80. Dice di essere innocente,  vuole uscire e vedere la sua famiglia. Se Il serbo è in custodia cautelare, perchè per lui fuggire in attesa della condanna definitiva, secondo i giudici, avrebbe potuto scappare. Un suo complice, il cugino,  è latitante è tornato in serbia prima della cattura. 

Anche per questo, nonostante lo sciopero, difficilmente il detenuto potrà tornare libero. L'uomo è considerato ancora pericoloso e parte della sua banda vivrebbe ancora tra Malo e Thiene. Specializzato in colpi in bar e sale giochi, i ladro era stato catturato mentre tentava di uscire dal confine italiano con parte della refurtiva in macchina. Tra gli oggetti ritrovati anche un tagliaerba restituito ai legittimi proprietari, una famigia di Altavilla, venerdì pomeriggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malo, da re dei ladri a carcerato: sciopero della fame per uscire di galera

VicenzaToday è in caricamento