rotate-mobile
Cronaca Malo

Malo, 25 ragazzi intossicati al campo scuola

Il campo mobile della parrocchia è finito con 25 ragazzi in ospedale, con crampi, vomito e diarrea. Asl fa analizzare il cibo e le bevande: i sintomi sono quelli di un'intossicazione alimentare

Estate difficile per i campi scuola. Dopo l'incidente in Carnia che ha coinvolto un gruppo scout vicentino (molti esploratori sono finiti in ospedale),  a Malo si tenta di capire cosa abbia provocato, crampi, febbre e vomito a 25 ragazzi. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, la comitiva composta da giovani in età compresa tra i 15 e i 17 anni, è rientrata venerdì dalla vacanza parrocchiale che si è svolta a a Vermiglio (Trento) in Val di Sol, organizzata dal gruppo "Campo Malo".

Un giorno prima del ritorno 25 dei 50 partecipanti hanno accusato i sintomi di una gastroenterite acuta e alcuni dei ragazzi sono stati ricoverati al pronto soccorso di Cles. L'Asl locale ha fatto immediatamente prtire le indagini , si analizzano le provviste del campo, e a campione verrano anche controllate le feci di alcuni partecipanti: l'ipotesi più accreditata è quella dell'intossicazione alimentare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malo, 25 ragazzi intossicati al campo scuola

VicenzaToday è in caricamento