rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mala sanità: maxi risarcimento per famiglia vicentina, pignorata la Regione

La vicenda riguarda una tardiva esecuzione di parto cesareo che ha portato ad una grave ipossia ad un neonato che oggi risulta affetto da una gravissima tetraparesi spastica. La persona coinvolta nella vicenda oggi ha 19 anni

Negli uffici della Regione Veneto giungerà una richiesta di pignoramento ad opera di una famiglia del vicentino, vittima di un caso di presunta malasanità, per cui il Tribunale di Venezia ha stabilito un risarcimento di oltre 3,2 milioni di euro. A renderlo noto Obiettivo Risarcimento, leader in Italia nell'affiancare, con i propri servizi, le vittime di errori o di non corrette prestazioni medico-sanitarie. La vicenda riguarda una tardiva esecuzione di parto cesareo che ha portato ad una grave ipossia ad un neonato che oggi risulta affetto da una gravissima tetraparesi spastica.

La questione coinvolge una famiglia della provincia di Vicenza mentre la persona coinvolta nella vicenda oggi ha 19 anni. Obiettivo Risarcimento - in una nota - evidenzia come la sentenza che condanna al pagamento è passata in giudicato dato che l'ente regionale non ha fatto ricorso in appello ed i termini di un precetto inviato dieci giorni fa risultano essere ampiamente scaduti. "La famiglia - afferma Roberto Simioni, Presidente di Obiettivo Risarcimento - sta valutando l'ipotesi di fare anche un esposto alla Corte dei Conti. Ad oggi infatti la Regione non ha mai comunicato la motivazione per cui non ha adempiuto ad una sentenza per la quale è stata condannata. Per questa famiglia il calvario non finisce mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mala sanità: maxi risarcimento per famiglia vicentina, pignorata la Regione

VicenzaToday è in caricamento