rotate-mobile
Cronaca Santorso

Magrè, un cammello sotto l'albero e i piranha in acquario

La strana storia di Davide Ciscato che dopo pesci esotici e tartarughe per Natale si è regalato un cammello. L'animale per il momento vivrà in un oasi a Santorso.

C'è chi colleziona francobolli e chi invece ha passioni meno convenzionali, come quella dell'artigiano 33enne di Magrè Davide Ciscato. L'uomo dopo essersi misurato con iguane e tarantole, ha aggiunto per Natale un cammello alla sua già vasta collezione di animali esotici. 

In casa due grandi acquari con tartarughe marine e piranha, presto nel giardino della nuova casa le due gobbe del nuovo arrivo. Il cammello chiamato Peluche al momento soggiorna in un oasi naturale a Santorso ma presto, il tempo per l'artigiano di finire di costruire una nuova abitazione, vivrà a Tretto con la nuova famiglia. 

Al giornalista de Il Giornale di Vicenza che lo ha intervistato Ciscato ha spiegato: "È un animale che mi piace da sempre, sia per la sua stazza, sia per il suo carattere flemmatico, rilassato e rilassante. Inoltre è molto forte e resistente, ma anche docile e amichevole. Devo dire che abbiamo molti aspetti in comune".

L'animale, acquistato da un commerciante di Cuneo, è nato in un circo e ha già avuto tre proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magrè, un cammello sotto l'albero e i piranha in acquario

VicenzaToday è in caricamento