rotate-mobile
Cronaca

Vicenza perde anche il derby delle star: Madonna compra a Verona

Dopo aver snobbato le ville palladiane e perfino le dimore veneziane, la star avrebbe scelto un attico da dieci milioni di euro in piazza delle Erbe

Niente palazzi sul Canal Grande, tantomeno ville palladiane immerse nella campagna berica: Madonna ha scelto la scelta pare caduta su un mega attico super accessoriato da 10-12 milioni, con un sistema di video sorveglianza raffinatissimo, in piazza delle Erbe a Verona.

Niente di scritto nero su bianco; allo stato ci sarebbe solo un po' di più di una "manifestazione di interesse", ma per l'immobiliarista che ha l'appartamento tra i suoi gioielli di gran lusso da offrire sul mercato internazionale tanto basta: "é come se fosse suo, come se avesse già dato una caparra". Avanti di questo passo, se le intenzioni si tradurranno in certezze, la città di Giulietta e Romeo rischia di dover inserire tra i suoi tour turistici il giro "case delle star". Madonna, infatti, arriva dopo che nella città scaligera si dà per certo abbia preso 'casa' Leonardo Di Caprio, in piazza Brà, mentre nella vicina Valpolicella ci sarebbe una delle dimore della coppia Pitt-Jolie.

Difficile però che sbarchi la cantante, più facile se le rose fioriranno che arrivino i suoi legali. Ma come mai il Veneto, in primis Verona, pare attrarre tante star made in Usa? "Forse, al di là della bellezza dei luoghi, è una moda, come è stato per la Toscana di qualche anno fa", spiega l'agente immobiliare. Il sindaco Flavio Tosi sembra avere una posizione d'attesa davanti alla ridda di voci e notizie sugli acquisti in città ora di questo ora di quello: "Se saranno confermate, saremo felici. Sarebbe una ulteriore conferma della forza e dell'importanza dell'immagine della città all'estero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza perde anche il derby delle star: Madonna compra a Verona

VicenzaToday è in caricamento