rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Maddalene

Maddalene, nuova cappella per le liturgie al cimitero

L’amministrazione comunale ha accolto le richieste della parrocchia e dei cittadini che desideravano avere uno spazio adeguato alle celebrazioni religiose all’interno del cimitero del quartiere

Il cimitero di Maddalene avrà una nuova cappella per le celebrazioni liturgiche.

“L’amministrazione comunale ha accolto le richieste della parrocchia e dei cittadini che desideravano avere uno spazio adeguato alle celebrazioni religiose all’interno del cimitero del quartiere – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Innalzare un edificio completamente nuovo avrebbe previsto lunghi tempi di realizzazione e sarebbe stato impegnativo dal punto di vista finanziario in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando; pertanto abbiamo preferito utilizzare strutture preesistenti su cui appoggiare una copertura di legno. Nello spazio ricavato, che ci auguriamo sarà disponibile per le celebrazioni liturgiche di novembre, verrà collocato una altare e l’arredo religioso.”

Il progetto preliminare consentirà di realizzare, con una spesa di 70 mila euro, una copertura in legno lamellare posizionata sopra a tre blocchi di loculi nel settore est della parte vecchia del cimitero. Sopra l’altare sarà collocato un rosone da cui si eleverà una cuspide piramidale a base pentagonale, vetrata in sommità, per l’illuminazione. Inoltre verrà realizzata anche la pavimentazione con doghe di legno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maddalene, nuova cappella per le liturgie al cimitero

VicenzaToday è in caricamento