rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Margherita

Capogruppo dei pompieri si trasforma in ostetrico per la figlia

Avventura decisamente lontana da quelle che vive per lavoro ma altrettanto mozzafiato per Luca Scaldaferro, il sommozzatore dei vigili del fuoco che ha partecipato ai soccorsi della Concordia, nonchè dei terremotati dell'Emilia

Lo abbiamo intervistato mentre era impegnato nella ricerca dei superstiti al naufragio della Concordia nell'isola del Giglio, poi ancora nelle aree terremotate dell'Emilia mentre portava soccorso e conforto alla popolazione, ma mai avremmo creduto di trovarlo anche in versione di ostetrico.

Luca Scaldaferro, capogruppo del gruppo sommozzatori dei vigili del fuoco di Vicenza, ha dovuto anche inventarsi in questo ruolo inedito perchè sua figlia, la piccola Alice, aveva proprio fretta di nascere. Il parto è avvenuto, sabato mattina, durante la corsa in ospedale, lungo viale Regina Margherita. Immediato l'aiuto dei passanti ed anche l'arrivo dell'ambulanza del 118 che hanno portato al San Bortolo madre e figlia, in ottime condizioni.

Contentissimo il neo papà, che si è ripromesso di raccontare appena possibile alla piccola le circostanze curiose della sua venuta al mondo. Complimenti a Luca e benvenuta Alice!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capogruppo dei pompieri si trasforma in ostetrico per la figlia

VicenzaToday è in caricamento