rotate-mobile
Cronaca

LR Vicenza-Padova: scontri fuori dallo stadio Menti (il video dell'imboscata)

Agguato a due pullman di sportivi del Padova. Qualche ferito tra i tifosi ospiti e polizia sulle tracce dei responsabili

Come riporta PadovaOggi un agguato è avvenuto poco fuori dal Menti e ha rischiato di trasformare in dramma una tranquilla domenica di calcio che ha visto Vicenza e Padova pareggiare 1-1 al termine di una partita maschia, ma che non è mai sfociata in nervosismo. Sull'episodio avvenuto fuori dallo stadio sono ora in corso accertamenti da parte della polizia che avranno il compito di identificare una frangia di tifosi del Vicenza che si è resa protagonista di una sassaiola contro un pullman di supporters biancoscudati che dallo stadio stava andando al parcheggio dell'autostrada per poi proseguire il viaggio verso casa.

Video da Facebook

L'agguato

Da quanto si è appreso il pullman poco fuori dalla zona dello stadio è stato circondato da una decina di malviventi che, con il volto travisato, ha cominciato una sassaiola che poteva davvero avere conseguenze devastanti per gli occupanti del mezzo. Non stiamo parlando di ultras padovani, ma di famiglie con bambini appartenenti ai vari club padovani all'ombra del Santo. Il mezzo pubblico ha subito importanti danni e secondo quanto ci riporta un nostro lettore, parente di un tifoso che si trovava a bordo, ci sono anche dei feriti. Alcune persone hanno subito delle ferite al volto e alle mani per i vetri del pullman che si sono rotti. L'episodio non ha nulla a che vedere con lo sport. Si è trattato di un manipolo di teppisti che non appena verranno identificati dalla Digos pagheranno penalmente le conseguenze del caso. La polizia sulle tracce dei responsabili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LR Vicenza-Padova: scontri fuori dallo stadio Menti (il video dell'imboscata)

VicenzaToday è in caricamento