rotate-mobile
Cronaca Lonigo / Via Chiavica

Lonigo, scantinato in fiamme: tre bimbi ricoverati per intossicazione

I vigili del fuoco sono intervenuti in via Chiavica 17 a Lonigo, dove un incendio era divampato era divampato nello scantinato del condominio. Una donna e due figli sono stati salvati dal balcone mentre altri tre bimbi che erano fuggiti per le scale sono rimasti intossicati dal fumo

Poco prima delle ore 21.30 di lunedì, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Chiavica 17, a Lonigo per l’incendio divampato nello scantinato di un condominio di 8 appartamenti: tre minori ricoverati per aver inalato del fumo.

I pompieri Lonigo hanno tratto in salvo due ragazzini e una donna rifugiatesi nel poggiolo dopo che il fumo aveva invaso le trombe delle scale, mentre altri vigili del fuoco provvedevano a spegnere le fiamme di un cumulo di masserizie, che bruciavano nel seminterrato.  Gli altri condomini usciti autonomamente dagli appartamenti, hanno affrontato le scale respirando del fumo.

Diversi condomini sono stati visitati sul posto dal personale sanitario del 118 e tre minori sono stati portati in ospedale. Le cause delle fiamme sono al vaglio dei vigili del fuoco. Dopo aver aerato il vano scale e gli appartamenti dove era entrato del fumo i condomini hanno potuto fare rientro in casa. Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alla mezzanotte. Sul posto anche i carabinieri.

Incendio in condominio a Lonigo (foto VVFF)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonigo, scantinato in fiamme: tre bimbi ricoverati per intossicazione

VicenzaToday è in caricamento