rotate-mobile
Cronaca Lonigo

Lonigo, Ketty Brun, presidente Protezione civile, stroncata da male fulminante

Ketty Brun, la presidente della Protezione civile di Lonigo, nonché volontaria della Croce rossa, è stata stroncata da un male incurabile nel giro di poche settimane. Aveva solo 39 anni. Graziano Salvadore: "Aiutare gli altri era la sua missione", il sindaco di Lonigo: "Un grande cuore sotto una scorza rude"

Grave lutto nella comunità dei volontari vicentini e soprattutto alla Protezione civile di Lonigo. Ketty Brun, presidente della sezione locale, è stata stroncata da un male incurabile fulminante ad appena 39 anni. Oltre agli amici ed ai colleghi, lascia i genitori, con i quali viveva. 

"Aiutare gli altri era la sua era una missione - racconta commosso Graziano Salvadore, referente comunale dell'associazione presso l'ufficio all'Ambiente e Territorio - In queste ore ho in testa una tempesta di immagini che me la ricordano, sempre impegnata per la popolazione nelle situazioni più difficili. "Capo, gho na domanda da farghe" era il suo saluto consueto. Non stava mai ferma". 

La donna aveva avuto dei sintomi che l'avevano portata a fare un controllo; il ricovero è stato pressoché immediato e, dopo pochi giorni, il male ha avuto la meglio su questa "combattente gentile". Numerosi i commossi commenti di saluto sulla sua pagina Facebook. 

"La conoscevo da tempo - ricorda il sindaco Luca Restello, che si è recato a trovarla in ospedale venerdì - Da quando 15 anni fa, abbiamo fondato il gruppo di Protezione civile locale e poi l'associazione. E' sempre stata una persona diponibile, aiutando il gruppo a crescere e ne è diventata prima segretario, poi presidente. La ricordiamo per il suo cuore grande, sotto quell'aspetto un po' rude. Si donava integralmente per il bene degli altri, in modo instancabile... Non riesco a dire di più"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonigo, Ketty Brun, presidente Protezione civile, stroncata da male fulminante

VicenzaToday è in caricamento