rotate-mobile
Cronaca Lonigo

Lonigo, elicottero caduto: fuori pericolo i due piloti

Dopo l'incidente aereo i due piloti dell'elicottero ultraleggero caduto a Lonigo sono fuori pericoloso. Restano ancora misteriose la cause dello schianto su cui ora indaga anche la casa costruttrice del mezzo

Le cause dello schianto restano un mistero, ma intanto migliorano le condizioni dei due piloti che erano a bordo dell'elicottero precipitato su un vigneto a Lonigo lunedì sera. I due sono ricoverati all'ospedale di Padova. Dopo lo schianto hanno riportato diverse fratture ma non sarebbero in pericolo di vita. 

Denis Bernardinello, 39 anni, di Brogliano, chitarrista dei Ballbreacker, è ricoverato in terapia intensiva: ha riportato un trauma cranico e si è  fratturato alcune costole.  L'altro pilota, Roberto Lamanna, 42 anni, residente a Camisano, ha subito vari traumi ma non è mai stato in pericolo di vita. 

Solo loro probabilmente potranno spiegare cosa si accaduto nei cieli vicentini. Secondo una prima ricostruzione l'elicottero avrebbe urtato contro dei fili dell'alta tensione, ma per alcuni testimoni il mezzo stava già precipitando quando è entrato in contatto con i cavi.  

L'incidente è avvenuto poco dopo il decollo dal campo volo di Monticello di Fara dove ha sede la Lca - Lamanna Costruzioni Aeronautiche - azienda vicentina che costruisce gli elicotteri biposto tra i più leggeri al mondo e di cui uno dei due piloti feriti è proprietario assieme al fratello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonigo, elicottero caduto: fuori pericolo i due piloti

VicenzaToday è in caricamento