rotate-mobile
Cronaca Longare

Longare, scivola lungo la scarpata, salvato da un arbusto

padre e figlio sono scivolati lungo una scarpata durante un escursione a Lumignano. Precipitati nel vuoto sono stati salvati dalla vegetazione. Sul posto i vigili del fuoco e il soccorso alpino di Padova

Salvati miracolosamente da due arbusti. Poteva andare a finire nel peggiore dei modi la giornata padre e figlio di due escursionisti padovani. 

I vigili del fuoco sono intervenuti domenica alle 15.30, a Lumignao per recuperare un 38enne finito in un dirupo assieme al figlio 12enne lungo il percorso della guerra a Lumignao. I due sono precipitati nel vuoto, rimanendo, fortunatamente, bloccati dalla vegetazione dieci metri più sotto. 

Nella caduta il padre ha riportato alcune contusione, ma è riuscito ugualmente a chiamare i carabinieri che lo hanno messo in contatto con il 118 e i vigili del fuoco. Per il recupero è stato necessario l'utilizzo di un verricello che ha calato i soccorsi lungo la scarpata. Illeso il figlio è stato riportato sul sentiero dagli uomini del soccorso alpino di Padova. I vigili del fuoco di vicenza hanno, invece, riaccompagnato il padre al campo base, dove lo aspettava un ambulanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longare, scivola lungo la scarpata, salvato da un arbusto

VicenzaToday è in caricamento