rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Pio X / Via Nicolò Vicentino

Furiose liti di vicinato, volano pietre e cocci dalle finestre: la Polizia chiude la strada

Tutto è nato per il troppo rumore. Una discussione a più riprese, sedata solo dall'intervento degli agenti della questura berica

Nel corso del fine settimana, le Volanti della Questura hanno effettuato vari interventi per liti di vicinato, in particolare, verso le ore 18.30 di sabato 16 dicembre, sono intervenute a Vicenza, in via Nicolò Vicentino, dove era stata segnalata una violenta lite in atto per strada. 

I poliziotti, arrivati sul posto, hanno verificato che un uomo, presente sulla sede stradale, lanciava pietre e sassi vari in direzione di un altro uomo che si trovava su un balcone del condominio. Questi, a sua volta, lanciava, in direzione del primo, vasi, cocci vari, ed altro. I lanci erano talmente fitti che i poliziotti sono stati costretti a chiudere momentaneamente la strada per prevenire danni ad eventuali passanti o auto in transito. 

Gli agenti, sono poi riusciti a sedare i due contendenti cercando di ricostruire l'accaduto. Coinvolti nel litigio un 29enne dominicano ed un 27enne egiziano, entrambi in regola con il permesso di soggiorno. 

I due avevano discusso perché si accusavano vicendevolmente di fare troppo rumore nei rispettivi appartamenti, posti uno sopra all’altro. Dopo vari litigi intercorsi orami da qualche settimana, uno dei due aveva perso la calma ed aveva affrontato l’altro armato di coltello. Vistosi minacciato, quest’ultimo avrebbe risposto spruzzando dello spray al peperoncino sul volto dell’alrto. La lite era poi proseguita con lanci di pietre e oggetti vari dalla strada al balcone e viceversa. 

Uno dei due vicini, ha accusato un forte malessere con dolore al petto, tanto da rendere necessario l’immediato intervento del Suem 118.

Ma non è finita qui. Alle 22.30, le Volanti sono state nuovamente richiamate sul posto perché l’uomo, appena uscito dall’ospedale, come ritorsione per quanto accaduto in precedenza, aveva staccato la corrente dell’intero condominio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furiose liti di vicinato, volano pietre e cocci dalle finestre: la Polizia chiude la strada

VicenzaToday è in caricamento