rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

 Lite per la droga: arrestati due spacciatori 

Il diverbio tra un tossicodipendente il suo "fornitore ufficiale" hanno fatto partire le indagini dei carabinieri che hanno portato alla custodia in carcere due fratelli accusati di detenzione ai fini di spaccio e possesso di banconote false

Una lite tra un tossicodipendente e il suo pusher hanno portato i carabinieri di Bassano all'arresto di due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso di denaro falso. Dopo aver raccolto la testimonianze della "baruffa" tra i due,  i militari hanno raccolto gli elementi necessari per convincere il titolare delle indagini ad emettere un decreto di perquisizione domiciliare e personale a carico dei fratelli Josè Miguel Difo Calcano e Miguel Angel Difo Calcano, Domenicani di 27 e 23 anni, con precedenti specifici.

Presso le abitazioni dei due, entrambe a Mussolente, i carabinieri hanno notificato agli stessi il motivo della loro presenza invitandoli a collaborare e a farsi assistere da un difensore di fiducia. L’attività ha consentito il rinvenimento complessivo di 420 grammi di cocaina, circa 10mila euro in banconote di vario taglio, sostanza da taglio, bilancino di precisione e diverse centinaia di euro in banconote false.

Inoltre i carabinieri hanno rinvenuto circa 5mila euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento di spaccio anche perché i fratelli erano disoccupati da anni. Condotti in caserma, i due sono stati successivamente trasferiti presso il carcere di Vicenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Lite per la droga: arrestati due spacciatori 

VicenzaToday è in caricamento