rotate-mobile
Cronaca Arsiero

Le case di Mattielli ai ladri: "Meglio abbatterle"

La triste vicenda dell'ex rottamaio di Arsiero, stroncato a 62 anni da infarto, continua ad emozionare i veneti e non solo. Joe Formaggio, il sindaco di Albettone con il fucile in mano, si fa portavoce della rabbia: "Radere al suolo la casa"

"Gradirei vedere la casa di Ermes abbattuta dalle ruspe, da parte di qualcuno, piuttosto che passi nel possesso dei due nomadi che la violarono la notte del 13 giugno 2006. Trovo intollerabile che per saldare il risarcimento di 135 mila euro stabilito dal tribunale lo Stato possa dare la casa di Ermes proprio ai due delinquenti che vi penetrarono 9 anni fa”. 

Come sempre parla senza peli sulla lingua Joe Formaggio, il sindaco di Albettone spesso assurto alle prime pagine per le dichiarazioni forti contro i rom. Al funerale di Ermes Mattielli, l'ex rottamaio 62enne di Arsiero condannato per aver sparato a due ladri e poi spirato per un malore, il primo cittadino con il fucile ha commentato la notizia che i beni di Mattielli andranno alle vittime come risarcimento

Formaggio, contestato dai venetisti perchè, con gli altri sindaci, lunedì indossava la fascia tricolore, non è una voce fuori dal coro: sono centinaia i commenti che, sui social network, inneggiano all'abbattimento o al rogo della proprietà di Mattielli. Non solo: anche la giudice che ha emesso la sentenza è stata esposta alla "gogna mediatica", con tanto di foto e conseguenti commenti minacciosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le case di Mattielli ai ladri: "Meglio abbatterle"

VicenzaToday è in caricamento