rotate-mobile
Cronaca

Lavaggio strade, automobilisti indisciplinati: raffica di multe e rimozioni

Il provvedimento deliberato dall'amministrazione comunale di Vicenza non sembra essere ben recepito dalla più parte dei cittadini che non si curano del divieto di sosta e al loro ritorno si trovano l'auto sul carro attrezzi o con una contravvenzione sul parabrezza

Multe a go go e auto rimosse per un totale, in termini di contravvenzioni, pari a quasi 8mila euro. È questo il bilancio dell'attività svolta dagli agenti della locale di Vicenza, nella mattinata di lunedì, lungo le 34 vie interessate dal lavaggio e dallo spazzamento delle strade. Zone in cui, da giugno, c'è il divieto di di sosta con rimozione forzata nei giorni e nelle ore dedicate alla pulizia.

L'area maggiormente colpita è stata rilevata tra San Pio X e Araceli. Rispetto al lunedì precedente gli indisciplinati sono stati meno (180 multe e 5 rimozioni in 37 strade) ma il numero resta comunque elevato.

Tutto ha avuto origine ad agosto quando l’amministrazione, aggiunge il lavaggio di un centinaio di strade, la prima settimana di ogni mese, con divieto di sosta e rimozione forzata. Nei primi mesi c'è stato un margine di tolleranza, cessata proprio con l'inizio di ottobre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavaggio strade, automobilisti indisciplinati: raffica di multe e rimozioni

VicenzaToday è in caricamento