rotate-mobile
Cronaca Noventa Vicentina

La vicentina Chiara Grispo voce della nuova eroina Disney in Oceania

La reginetta delle classifiche con "Come on", Chiara Grispo, è la voce di Vaiana, l'eroina polinesiana che, senza principe azzurro, salverà la sua isola. Con lei anche l'ex compagno di Amici Sergio Sylvestre, Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi e Rocco Hunt

E' su un treno in corsa Chiara Grispo, anzi, ha già superato il limite dell'oceano, come Vaiana, l'ultima eroina disney, a cui proprio la 19enne di Noventa Vicentina darà voce nella versione italiana. 

Il nuovo lungometraggio uscirà nelle sale italiane il 22 dicembre, dopo aver già debuttato negli Stati Uniti lo scorso 23 novembre. Oltre a Chiara, nel cast vocale italiano ci sono anche Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt e Sergio Sylvestre, il Big boy che ha trionafto lo scorso anno ad Amici. "Oceania" ha per protagonista una "principessa tosta, coraggiosa e pronta all’azione" spiegano Ron Clements e John Musker al loro primo film tutto in animazione CGI, "unisce tenacità e compassione e pensiamo possa essere un buon modello per le bambine, ma anche per i bambini."

Dopo aver guardato le stelle della canzone dall'alto in basso delle classifiche con la sua hit estiva "Come one", Chiara, eliminata da Mika a X Factor e uscita sconfitta dalla scuola di Maria De Filippi, si prende un'altra rivincita, dando voce alla 16enne polinesiana che tiene testa a un semidio, Tamatoa, e salva la sua isola, senza bisogno del classico principe azzurro. E nell'immediato futuro potrebbe esserci Sanremo 2017, con un posto tra le Nuove proposte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vicentina Chiara Grispo voce della nuova eroina Disney in Oceania

VicenzaToday è in caricamento