rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Piano Infinito: sarà Italia Spagna, ora manca solo il gol di Maggio

I ragazzi della cooperativa sociale avevano simulato la finale a calcetto, indovinando le due squadre. Nel video la vittoria viene decisa da un gol del difensore di Montecchio, che domenica tornerà dalla squalifica

Intanto la finale l'hanno azzeccata, ora manca solo la vittoria finale con gol di Maggio. I ragazzi "speciali" della cooperativa sociale Piano Infinito di Montecchio Maggiore nei giorni scorsi hanno girato un video, in cui simulavano la finale di Euro 2012, immaginando che le due contendenti sarebbe state proprio le nazionali italiana e spagnola. Nella sceneggiatura, la partita viene decisa dal gol del loro compaesano Cristian Maggio, che, nella realtà, domenica sarà di nuovo disponibile dopo aver scontato la squalifica.

Il video è stato inviato al campione montecchiano dagli assessori allo sport ed al sociale, Gianluca Peripoli ed Ivo Merlo, e Maggio ha ringraziato con una lettera: “Ho visto il video. E’ veramente bello! Sapere che a tanti km di distanza soprattutto nel paese dove sono nato, nel paese dove, quando ho la possibilità, torno per trovare la mia famiglia e i miei amici, ci sono persone "e che persone", che tifano per me mi fa enormemente piacere".

"Cercheremo di lottare fino alla fine cercando di portare a casa il massimo - prosegue Maggio - Nella vita bisogna credere in tutto e come si dice nel nostro mondo: l'unione fa la forza. Vi ringrazio ancora tanto per questo fantastico video. Non vi prometto cose che magari non arriveranno ma cercheremo con tutte le nostre forze di arrivare in finale, e vincere, magari con un mio goal. Ciao ragazzi e come sempre Forza Italia!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Infinito: sarà Italia Spagna, ora manca solo il gol di Maggio

VicenzaToday è in caricamento