rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Parolini di Bassano: le lezioni si terranno in container…o nel cortile

Ancora critica la situazione nell'istituto agrario del comune vicentino dove le strutture non sono sufficienti a ospitare il numero di studenti iscritti. Che il prossimo anno scolastico aumenteranno ancora

Resta critica e paradossale la situazione nell’istituto agrario Parolini di Bassano del Grappa. Sul tavolo sempre il problema strutture che non sono sufficienti e sufficientemente grandi per ospitare il numero di studenti iscritti.

SITUAZIONE CRITICA E PARADOSSALE. Una situazione che, come si legge anche sul Giornale di Vicenza, se non verrà risolta in tempo, non può che peggiorare visto che il numero di ragazzi iscritti quasi raddoppierà rispetto ai “posti liberi” lasciati dai diplomandi: da 83 uscenti, infatti, saranno 146 quelli entranti. In attesa di una risistemazione definitiva dell’istituto, che abbisognerebbe di almeno altre sette aule in più, il dirigente Francesco Frigo si augura di vedere arrivare dalla Provincia almeno i container promessi fa tempo dove verranno temporaneamente, si spera, dislocati gli alunni. Una situazione intricata che se non dovesse andare a buon fine, visti i tempi sempre più ristretti prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, potrebbe costringere i ragazzi a far lezione in cortile. Una provocazione del dirigente? Speriamo non diventi realtà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parolini di Bassano: le lezioni si terranno in container…o nel cortile

VicenzaToday è in caricamento