rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Isola Vicentina

Isola Vicentina, asino finisce nel pozzetto: salvato dai pompieri

I vigili del fuoco di Vicenza, intervenuti con sette operatori e due automezzi tra cui l'autoscala, sono riusciti non senza difficolta a imbragare l'animale, che si trovava in un pozzetto largo un metro e profondo due, issarlo e portarlo in salvo

I vigili del fuoco sono intervenuti alle 22 di giovedì per il salvataggio di un asino caduto all’interno di un pozzetto in una zona artigianale di via Sila a Isola Vicentina. A dare l’allarme l’aiutante di un pastore, che stava custodendo un gregge di pecore e asini in monticazione e ha sentito il raglio di lamento dell’animale, caduto posteriormente in un pozzetto.

I pompieri di Vicenza intervenuti con sette operatori e due automezzi tra cui l’autoscala, sono riusciti non senza difficolta a imbragare l’animale, che si trovava in un pozzetto largo un metro e profondo due, issarlo e portarlo in salvo. L’asino di circa tre quintali è stato adagiato per terra e il veterinario di turno dell’Usl ha prestato le prime cure all’animale. L’intervento è terminato attorno alla mezzanotte, con la copertura del pozzetto.

Con il salvataggio dell’asino sono 53 gli interventi effettuati dall’inizio dell’anno per portare soccorso agli animali in difficoltà da parte dei componenti dei vigili del fuoco di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola Vicentina, asino finisce nel pozzetto: salvato dai pompieri

VicenzaToday è in caricamento