rotate-mobile
Cronaca Anconetta / Viale Trieste

Poliziotto libero da servizio insegue ed arresta pregiudicato intento a rubare due bici

L'agente, assegnato alla Squadra Volanti di Padova, dopo l'inseguimento è riuscito a bloccare l'uomo e immobilizzarlo utilizzando la cinta dei pantaloni

Nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17:30, un agente di Polizia già in servizio alla Squadra Volanti della Questura di Vicenza e, da circa un anno, assegnato all’omologo Ufficio di Padova, mentre si trovava in visita in città ha notato in viale Trieste un soggetto di circa 40 anni, alquanto trasandato, il quale, guardandosi attorno con fare circospetto, si dirigeva verso due bici ancorate ad una ringhiera di un esercizio commerciale.

Sceso dalla sua auto per cercare di capire quanto stava accadendo, l’agente ha sentito le urla di una donna che cercava di attirare l’attenzione dei passanti; allo stesso tempo, ha notato che il soggetto visto poco prima, dopo aver frettolosamente occultato la tronchese con la quale stava cercando di spezzare le catene che tenevano in sicurezza le biciclette, cercava rapidamente di dileguarsi. Nonostante questo, il ladro mancato è stato subito intercettato dal poliziotto il quale, dopo essersi qualificato, ha cercato di bloccarne la fuga con grande fatica, poiché il soggetto tentava in tutti i modi di opporsi al fermo.

Dopo una breve colluttazione, e facendo uso della cintura dei propri pantaloni, l’agente di Polizia, alla fine, è riuscito ad immobilizzare il fuggitivo.

Nel frattempo, allertati dal collega, sono arrivati sul posto due equipaggi della Squadra Volanti della questura berica. Dopo aver raccolto la denuncia dei proprietari e la testimonianza di alcuni passanti, l’uomo, 39enne albanese noto alle Forze dell’ordine per avere a proprio carico precedenti penali e/o di polizia per reati di varia natura e gravità, in particolare contro il patrimonio è stato portato in carcere in attesa dell'Udienza di convalida dell’arresto. In considerazione di quanto emerso e dei gravi precedenti a suo carico, pertanto, il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha emesso un Ordine di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti del 39enne.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto libero da servizio insegue ed arresta pregiudicato intento a rubare due bici

VicenzaToday è in caricamento