rotate-mobile
Cronaca Malo

Legumi per andare dal Papa, l'iniziativa dei catechisti di Malo

Simpatica iniziativa di mamme e catechisti della parrocchia del Comune vicentino che per aiutare i bambini del gruppo di Prima Comunione ad andare a Roma dal Pontefice hanno deciso di raccogliere fondi attraverso la vendita dei prodotti della terra

Incontrare Papa Francesco si può… grazie anche ad una semplice vendita di legumi. La simpatica idea è venuta ai catechisti della Parrocchia di Malo che seguono i bambini e i ragazzi di 9 e 10 anni del gruppo di Prima Comunione.

IL PAPA CHIAMA A VICENZA: "PREGO PER I SEPARATI COME TE"

L'IDEA. A raccontare l’iniziativa suor Idelma molto entusiasta: “La trovata è nata perché i figli primogeniti dei catechisti all’epoca della Prima Comunione erano andati a Roma e ora che questi sono cresciuti sembrava carino che questa possibilità fosse data anche ai figli più piccoli”. L’idea è semplice: davanti alle porte della chiesa di Malo sabato 23 e domenica 24 novembre ci saranno dei banchetti dove i ragazzi con le mamme e i catechisti metteranno in vendita i legumi. Un pensiero della terra, utile e gustoso, in cambio di qualche offerta per aiutare i ragazzi a realizzare questo sogno: “Siamo in tempi difficili e per venire incontro alle famiglie che vogliono mandare i piccoli in pellegrinaggio con noi stiamo attuando tante iniziative: dalla raccolta del ferro e delle lattine, alla vendita delle frittelle in sagra fino a quest’ultima idea”.

IL VIAGGIO E LA GIOIA DEI BAMBINI. I bambini non vedono l’ora di incontrare Francesco: “I ragazzi sono felicissimi: la cosa simpatica è che hanno già scritto una letterina ciascuno per il Pontefice: alcune verranno pubblicate anche nel giornale parrocchiale la “Voce di Santa Libera””. Il viaggio è già fissato ed è quasi tutto pronto. Si partirà appena finita la scuola: il 9-10-11 giugno e si concluderà con l’udienza e l’incontro con il Santo Padre. E’ proprio vero. A volte basta poco: fantasia, buona volontà e un po’ di Provvidenza, per realizzare un sogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legumi per andare dal Papa, l'iniziativa dei catechisti di Malo

VicenzaToday è in caricamento