rotate-mobile
Cronaca Isola Vicentina

Infortunio sul lavoro, ferita giovane dipendente

L'incidente è avvenuto alla Dhl Supply Chain Italy di Isola Vicentina. I sindacati sottolineano ancora una volta la centralità del tema sicurezza per i lavoratori in un territorio come il Veneto dove gli infortuni sono aumentati del 20%

Nella mattinata di giovedì, una giovane lavoratrice occupata in attività di imballaggio con contratto di somministrazione nell’impianto DHL Supply Chain Italy di Isola Vicentina, è rimasta vittima di un incidente sul lavoro che ha comportato anche l’intervento dei Vigili del fuoco oltre a quello dei sanitari del Suem 118. La giovane è rimasta con i capelli impigliati nel nastro trasportatore. La prontezza dei colleghi che hanno bloccato il nastro ha evitato la tragedia.

Sull'accaduto sono intervenute le segreterie territoriali Filt Cgil, Nidil Cgil Fit Cisl, FeLSA Cisl Uiltrasporti e UilTemp VIcenza.

"Nei cantieri DHL Supply Chain della provincia di Vicenza - sottolineano in una nota - nel tempo sono state segnalate a più riprese le problematiche relative alla sicurezza e alla necessità di prevedere congrui tempi di recupero psico fisico per tutti i lavoratori. In particolare, i lavoratori in somministrazione sono maggiormente impattati in quanto prestano attività prevalente durante i picchi di lavoro, quindi potenzialmente più esposti al rischio di infortunio".

Anche  l'Usb Veneto è intervenuta sull'ennesimo incidente sul lavoro: "Da tempo Usb lavoro privato Vicenza denuncia le carenze sul sito della DHL Supply Chain Italy di Isola Vicentina di Isola Vicentina, in merito alla sicurezza e alle condizioni di lavoro dove sono costretti ad operare i circa trecento lavoratori molti dei quali giovani donne. Le temperature non essendoci sistemi di areazioni arrivano in questo periodo a 35 / 40 gradi, l’illuminazione è carente, gli scaffali vengono riempiti in maniera anomala nel mancato rispetto della normativa di sicurezza".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul lavoro, ferita giovane dipendente

VicenzaToday è in caricamento