rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Malo

Operaia rimane impigliata con il foulard al macchinario: "Poteva essere evitato"

Il segretario generale della SLC (lavoratori telecomunicazioni e cartai, grafici e tipografie) Ronald Cappozzo interviene sul grave incidente avvenuto venerdì alla Cartotecnica Zaccaria

“Apprendiamo con amarezza dell’ennesimo incidente sul lavoro questa volta grave, nella nostra realtà vicentina e veneta - spiega il segretario Slc Ronald Cappozzo - Naturalmente abbiamo piena fiducia negli organi inquirenti e nella magistratura che stanno ricostruendo i fatti avvenuti a Malo".

"Noi sindacalisti siamo fortemente preoccupati perché continuiamo a registrare infortuni gravi e meno gravi in provincia e in regione - sottolinea Cappozzo - un numero che pare sia in continuo aumento anche nel nostro settore. Ribadiamo con forza che sui posti di lavoro è necessario rispettare tutte le normative e mettere in atto tutte le azioni necessarie per salvaguardare la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori".

"Ribadiamo anche che debbono essere assolutamente implementati i servizi di controllo e divulgazione della cultura della sicurezza come gli SPISAL  delle ULSS (qui la Regione deve investire di più), ma anche che debbano essere attivati e rafforzati tutti gli altri istituti previsti dalle normative come gli RLS (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) - conclude - Si tratta di istituti fondamentali per imporre un grado di sicurezza elevato nel mondo del lavoro! Tutti gli infortuni possono e devono essere assolutamente evitati!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaia rimane impigliata con il foulard al macchinario: "Poteva essere evitato"

VicenzaToday è in caricamento