rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Infortunio durante la ferrata: escursionisti recuperati dal Soccorso Alpino

La squadra dei soccorsi ha raggiunto i due e, dopo averli assicurati, li ha calati per un centinaio di metri fino alla base della parete

Domenica mattina alle 11.20 circa la Centrale del 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno per due escursionisti in difficoltà a tre quarti della Ferrata del Vajo Scuro, a 1.500 metri di quota.

I due amici, entrambi trentaduenni di Padova, stavano salendo il percorso attrezzato, quando uno di loro si era fatto male a un braccio e non era più in grado di proseguire. Mentre una squadra si portava sul posto, un soccorritore, che si trovava nelle vicinanze, per primo ha raggiunto i due e, dopo averli assicurati, li ha calati per un centinaio di metri fino alla base della parete.

Assieme agli altri soccorritori poi, i due escursionisti sono stati aiutati a risalire un altro tratto di ferrata per raggiungere il sentiero principale e da lì, in una mezz'ora a piedi, sono stati accompagnati al parcheggio. I due si sono poi allontanati autonomamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio durante la ferrata: escursionisti recuperati dal Soccorso Alpino

VicenzaToday è in caricamento