rotate-mobile
Cronaca Marostica

Marostica, incendio sulle colline: intervengono elicotteri

Le fiamme hanno distrutto oltre un ettaro di terreno misto. Complessivamente sono stati impegnati una ventina di persone, tra forestali e volontari: non si esclude il dolo

Ci sono volute oltre 4 ore di lavoro e si è reso necessario anche l'utilizzo di un elicottero del Corpo Forestale di Cortina d'Ampezzo per spegnere un incendio sviluppatosi nelle colline a nord di Marostica.

La zona particolarmente impervia non ha consentito di far arrivare sul posto i mezzi dei pompieri ed è per questo che è reso obbligatorio la richiesta di intervento di un velivolo, che ha effettuato una ventina di lanci d'acqua, dopo essere rifornito in una pozza riempita dagli stessi vigili del fuoco. Le fiamme hanno distrutto oltre un ettaro di terreno misto, composto da prato, bosco e sterpaglie.

Complessivamente sono stati impegnati una ventina di persone, tra forestali e volontari della protezione civile, che hanno impiegato circa 4 ore per domare le fiamme. Indagini in corso da parte del Corpo Forestale di Asiago: tra le ipotesi al vaglio anche quello di un gesto doloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marostica, incendio sulle colline: intervengono elicotteri

VicenzaToday è in caricamento