Decine di milioni spariti dal caveau, maxi sequestro alla Nes

I militari del Nucleo di Polizia tributaria hanno messo i sigilli a 10 capannoni, sequestrando anche 400 auto di lusso e d'epoca, 100 moto, 70 motoscafi da gara. Il valore e' di alcune decine di milioni di euro. Ripercussioni anche a Vicenza

La sede della Nes a Vicenza

Prosegue a pieno ritmo l'inchiesta sulla North East Service, la ditta di portavalori con sede a Silea, Treviso, dalla quale sono scomparsi decine di milioni di euro dei clienti. Ispezioni e controlli sono stati effettuati anche nella sede di Vicenza, di via dell'Oreficeria (foto).

La Guardia di finanza di Treviso ha completato un maxi sequestro preventivo di beni del presidente, Luigi Compiano, indagato assieme al contabile Massimo Schiavon. I militari del Nucleo di polizia tributaria hanno messo i sigilli a 10 capannoni, sequestrando anche 400 auto di lusso e d'epoca, 100 moto, 70 motoscafi da gara. Il valore del sequestro e' di alcune decine di milioni di euro.

L'INDAGINE Il buco è stato scoperto dopo vari esposti di alcune banche, tra cui Intesa e Veneto Banca, che avevano affidato alla Nes la gestione del loro contante e che, dopo varie richieste di restituzione, non erano state soddisfatte. Gli inquirenti non escludono che le distrazioni di denaro, avvenute gradualmente in vari anni, possano essere confluite nell'acquisto di beni di lusso. Nel frattempo i finanzieri stanno procedendo ad accertamenti a tutto campo, anche su eventuali trasferimenti di denaro all'estero, per capire come e' stato possibile creare un buco da 40 milioni di euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Condizionatori e Coronavirus: consigli su come igienizzarli

  • Coronavirus, nuovo focolaio nel Vicentino: 4 i casi accertati, massiccio piano di isolamento

  • Nuovi focolai in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Le vacanze si trasformano in tragedia, mamma 44enne muore mentre fa snorkeling

  • Coronavirus, nuova ordinanza in Veneto: tutte le novità

  • Tragedia sulla Sisilla, volo di 80 metri: muore un escursionista

Torna su
VicenzaToday è in caricamento