rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Vicenza Ovest, A4 chiusa: si schianta con l'auto, muore la moglie

Drammatico incidente, verso le 14.30, lungo la A4, tra i due caselli del capoluogo, all'altezza delle gallerie, in direzione Venezia. Gravissimi disagi al traffico autostradale per ore

Una vittima, tre feriti e disagi alla circolazione sono il pesante bilancio dell'incidente mortale avvenuto lunedì alle 14.30 tra i due caselli di Vicenza, in direzione Venezia. 

Un’autovettura Ford Focus con bordo una coppia di Padova per cause al vaglio della polizia stradale, ha perso il controllo andando a sbattere contro le protezioni di cemento armato che delimitano la carreggiata. A causa del violento impatto una donna di 67 anni ha perso la vita e l’altra è rimasta ferita. A causa dell’urto alcuni dei detriti hanno colpito altre autovetture in transito, senza però causare altri feriti. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la vettura e il luogo. Sul posto personale del 118, polizia stradale e personale ausiliario dell’autostrada.

Il casello di Vicenza Ovest è stato chiuso per le auto in entrata in direzione Venezia e riaperto dopo le 16. Restano lunghe code nel tratto berico dell'autostrada. 

A4, mortale in autostrada (VVFF)

 

La vittima si chiamava Gemma Starace, di Padova. Era a bordo di una Ford Focus station Wagon condotta dal marito che e' rimasto ferito in maniera non grave. La coppia stava viaggiando in direzione di Padova e, superato il casello di Vicenza ovest, fra la prima e la seconda galleria sotto i Berici, l'uomo ha perso il controllo del mezzo ed e' sbandato verso destra finendo violentemente contro alcuni respingenti in cemento armato, tipo New Jersey, piazzati pochi metri prima dell'ingresso in galleria. Sul posto e' intervenuta anche la polizia stradale di Padova. Pesanti i riflessi sulla viabilita', dal momento che la circolazione e' stata ristretta ad una sola corsia. Il traffico e' rimasto congestionato, attorno a Vicenza, fino alla serata e ha impegnato anche pattuglie della polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Ovest, A4 chiusa: si schianta con l'auto, muore la moglie

VicenzaToday è in caricamento