rotate-mobile
Incidenti stradali

Malore alla guida: auto esce di strada e colpisce due vetture

Incidente domenica mattina a Monte Berico. Un uomo del '43 ha perso il controllo del mezzo e ha coinvolto altre due auto. Il principio d'incendio della sua vettura è stato spento con un'estintore

Incidente domenica mattina verso mezzogiorno vicino al Santuario di Monte Berico in viale 10 giugno. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la causa sia stata un  malore del conducente, un uomo di 76 anni. L'uomo, fermatosi per permettere il transito ad alcuni pedoni, sarebbe ripartito repentinamente  perdendo il controllo del mezzo, impattando dapprima con dei veicoli in sosta ed infine con un altro. La collisione ha provocato  l'incendio del veicolo. 

(video di Giovanni Alemanno)

Nello scontro è infatti fuoriuscita della benzina e il motore ha preso fuoco. Il principio d'incendio è stato prontamente spento dall'intervento dei carabinieri che hanno visto la nube di fumo da lontano e si recavano sul posto riuscendo a domare le fiamme mediante l'utilizzo dell'estintore in dotazione prima dell'arrivo dei pompieri che hanno definitivamente smorzato le fiamme e messo in sicurezza le vetture. 

Due le auto coinvolte: una in sosta e un'altra sulla carreggiata una cinquantina di metri prima del luogo dello schianto. La ragazza al volante di questa seconda vettura è stata portata in ospedale in codice verde per controlli di routine. Portato al pronto soccorso in ambulanza anche l'anziano che ha accusato il malore. 

Sul posto, oltre ai pompieri, al Suem e ai carabinieri è arrivata la polizia locale per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore alla guida: auto esce di strada e colpisce due vetture

VicenzaToday è in caricamento