rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro Storico / Contrà Ponte delle Bele

Schianto sul Ponte delle Bele: auto finisce contro un autobus di linea

L'incidente è avvenuto intorno alle 14.15 di lunedì. Secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo non avrebbe rispettato la precedenza

Potrebbe esserci una mancata precedenza all'origine dell'incidente che si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì in Contrà Ponte delle Bele, a Vicenza. 

Intorno alle 14:15, un giovane alla guida di una Lancia Y, è finito contro un autobus di linea. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 per prestare soccorso alle persone che al momento dell'impatto si trovavano sul mezzo pubblico e hanno riportato lievi ferite. Solo una persona si sarebbe sottoposta a cure mediche.

AGGIORNAMENTO ORE 19:16

Dichiarazione del sindaco Francesco Rucco in merito all'incidente, raccolta alle 19:06

In merito all'incidente verificatosi oggi pomeriggio in contra' Motton San Lorenzo tra un bus di Svt ed una vettura, interviene il primo cittadino di Vicenza.

«Ho già chiesto ai vertici di Svt di rivedere la viabilità del trasporto pubblico perchè l'incidente di oggi non fa altro che confermare come certe vie del nostro centro storico siano inadatte ed incapaci a reggere il passaggio di autobus di grandi dimensioni. Ho dato ufficialmente mandato alla società di studiare una soluzione alternativa in quei contesti dove il passaggio dei mezzi pubblici crea effettivamente situazioni di pericolosità e di intralcio. Nei prossimi giorni avrò un incontro su questo tema specifico»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sul Ponte delle Bele: auto finisce contro un autobus di linea

VicenzaToday è in caricamento