rotate-mobile
Incidenti stradali

Vicenza, bicicletta tampona un'auto: era quasi in coma etilico

Un 51enne vicentino, G.D.B., ha provocato un incidente, finendo contro un'auto mentre era in sella alla sua bicicletta. L'alcol test gli ha trovato un tasso di 3,25 grammi per litro. Denunciato per "guida in stato di ebbrezza"

Il fatto di essere in sella ad una bicicletta non l'ha salvato da una denuncia per "guida in stato di ebbrezza". Protagonista dell'episodio un 51enne vicentino, G.D.B., che ha tamponato un'auto ed è stato trovato con un tasso di alcol nel sangue di 3.25. La soglia del coma etilico è di 4. 

I carabinieri sono intervenuti l'altro giorno, alle 14.30, in viale del Sole perchè chiamati da un automobilista che si è visto piombare addosso una bicicletta. Visto lo stato del ciclista, volto noto alle forze dell'ordine, ha digitato il 112 e ben presto sul posto è arrivata la pattuglia. Constatato lo stato di ubriachezza del 51enne, è scattata la denuncia, come previsto dal Codice della strada, che considera la bici un mezzo alla pari di quelli a motore. Il vicentino rischia una multa fino a 6mila euro e l'arresto, fino ad un anno, oltre alla sospensione della patente fino a due anni, se in possesso. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, bicicletta tampona un'auto: era quasi in coma etilico

VicenzaToday è in caricamento