rotate-mobile
Incidenti stradali

Ubriaco fradicio in A4, "Sono a Vicenza?" ma era nel Bresciano

Nei guai un 58enne vicentino che, dopo essere stato individuato sabato sera in autostrada per guida pericolosa, è risultato positivo all'alcoltest e ha anche tentato di corrompere gli agenti

Erano circa le 23 di sabato sera quando un vicentino, in evidente stato di ebrezza, è stato fermato alla guida di un furgone lungo la A4. Gli agenti gli hanno intimato di accostare dopo aver notato la sua condotta di guida pericolosamente allegra. Ma il 58enne ha visto bene di allungare la lista delle accuse a suo carico, cercando di corrompere gli agenti. 

Secondo quanto riportato da Il Giornale di Brescia, la centralina della polstrada, dalle 22.30, viene subissata di chiamate di diversi automobilisti per via di un furgone che sbanda in maniera evidente all’altezza di Palazzolo, in direzione Venezia. L’auto della polizia lo raggiunge ma nonostante sirene e lampeggianti, il conducente accosta solo a Rovato. E non è finita qui. 

Dopo essersi fatto aiutare ad accostare, l'uomo chiede se è "arrivato a Vicenza" e poi, per evitare l'alcoltest, butta nell'auto degli agenti una banconota da 50 euro: "Laseme 'ndare" (ndr: lasciatemi andare) avrebbe aggiunto. Non solo: all'arrivo del carroattrezzi per la rimozione del furgone, che lui non erain grado di guidare, va inescandescenze. Risultato: arresto per resistenza a pubblico ufficiale, istigazione alla corruzione e guida pericolosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio in A4, "Sono a Vicenza?" ma era nel Bresciano

VicenzaToday è in caricamento