rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Thiene

Thiene, rotatorie rischiose per i ciclisti: 33enne investito

L'incidente è avvenuto sabato verso le ore 13,00 alla rotatoria dei Cappuccini a Thiene, tra via dell'Autostrada e la nuova bretella di collegamento con Schio. La vittima, non grave, è P.A. di anni 33 di Lusiana

Ancora una volta la circolazione in rotatoria si à rivelata pericolosa per un ciclista, che nonostante tutte le cautele e la prudenza del caso, è stato investito da un’auto mentre si accingeva a percorrerla. E’ successo sabato verso le ore 13,00 alla rotatoria dei Cappuccini a Thiene, tra via dell’Autostrada e la nuova bretella di collegamento con Schio.

P.A. di anni 33 di Lusiana, approfittando di una delle poche belle giornate di sole di questa strana estate si era programmato un’escursione in sella alla sua mountain bike. Proveniente da Marano e diretto in centro a Thiene giungeva alla rotatoria dei Cappuccini e verificato di avere la strada libera e che non ci fosse nessun altro veicolo in rotatoria iniziava a percorrerla per attraversarla. Ma da via dell’Autostrada giungeva una Fiat Punto condotta da T.F. di anni 30 di Breganze, diretta verso Marano, la quale non si avvedeva del mezzo già in rotatoria e nonostante un estremo tentativo per evitarlo, lo colpiva sulla ruota posteriore. 


In seguito all’urto il ciclista veniva sbalzato sopra il parabrezza anteriore dell'auto, per poi cadere pesantemente sull’asfalto. Fortunatamente per il ciclista l’impatto con il veicolo e la successiva caduta non hanno avuto gravi conseguenze, tanto che dopo un primo intervento del SUEM 118 per il trasporto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Santorso, eseguiti i controlli, in serata è stato dimesso. Per i rilevi sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale del Consorzio Nordest di Thiene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, rotatorie rischiose per i ciclisti: 33enne investito

VicenzaToday è in caricamento