rotate-mobile
Incidenti stradali San Germano dei Berici

Muore a 21anni travolto da un'auto davanti ai genitori: il guidatore era ubriaco

Simone Barbato, residente a Zovencedo, Vicenza era uscito di strada mentre era alla guida di una Fiat Punto: aveva allertato i genitori, che erano arrivati sul posto. Un 28enne di Sossano l'ha investito

Drammatica morte di un ragazzo di 21 anni, travolto e ucciso da un altro ragazzo alla guida con un tasso alcolemico quasi quattro volte oltre il limite consentito.  L'investimento è accaduto sotto gli occhi dei genitori. È successo la scorsa notte in via Campolongo a San Germano dei Berici, in provincia di Vicenza. La vittima, Simone Barbato, residente a Zovencedo, intorno all'una di notte era uscito di strada mentre era alla guida di una Fiat Punto: i genitori, erano appena arrivati sul posto.

A quel punto, improvvisamente, mentre assisteva insieme ai suoi al recupero dell'auto, indossando il giubbino rifrangente, è arrivata una Toyota Rav 4 che lo ha investito e ucciso trascinandolo per 50 metri, prima di fermare la sua corsa. Sul posto è intervenuto il personale sanitario dell'ospedale di Noventa Vicentina, che ha tentato inutilmente di rianimare il giovane.

Alla guida del Rav 4 c'era un 28enne di Sossano. I successivi accertamenti hanno appurato che guidava con un tasso alcolemico nel sangue di 2,41 g/l, quasi quasi quattro volte oltre il limite consentito (0,5 g/l). Anche il ragazzo ucciso aveva un tasso superiore a quanto previsto dalla legge (1,58 g/l).

I carabinieri intervenuti sul posto hanno sequestrato la Rav 4 e denunciato B.D. per guida in stato di ebbrezza. L'autorità giudiziaria dovrà accertare altre eventuali responsabilità penali conseguenti alla morte del 21enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 21anni travolto da un'auto davanti ai genitori: il guidatore era ubriaco

VicenzaToday è in caricamento