rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Schio

Schio: ubriaco sfiora tre alberi e centra un muretto: miracolato

Un 30enne, ebbro dalla festa di Halloween, ha perso il controllo della sua Ford Festa e ha zigzagato, sfiorandoli, tra i platani che costeggiano via Paraiso. Alla fine l'auto ne ha centrato uno ed è uscita di strada

Poteva avere ben altre conseguenze per D. F. del 1985 di Valli del Paubio la fuoriuscita di strada che lo ha visto protagonista la notte di Halloween lungo via Paraiso nel Comune di Schio.

Erano passati pochi minuti del 1 novembre e stava percorrendo la strada con direzione Marano Vicentino, il limite in quel tratto rettilineo è di 80 km/h e giunto quasi all'altezza di via Amendola anche a causa dell'alcool in precedenza assunto che sicuramente non lo faceva lucido, perdeva il controllo della sua Ford Festa e spostandosi sulla destra urtava con la parte anteriore laterale destra un platano, proseguiva diritto e sfiorava quello successivo; cercava allora di rientrare in corsia spostando il veicolo alla sua sinistra e per riallinearlo alla strada sterzando a destra prendeva una traiettoria diagonale senza riuscire a frenare. Sfiorando l'ennesimo platano fuoriusciva ancora di strada e finiva la sua corsa contro il muretto di cinta del civico 48 causando ingenti danni al veicolo ed al manufatto in cemento. D. F. era subito soccorso da un automobilista che proveniva dal senso opposto che allertava il 118 che rapidamente faceva intervenire un'autoambulanza che lo trasportava presso l'ospedale di Santorso per le cure. Sul posto è intervenuta per i rilievi del sinistro una pattuglia del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino.

Dai prelievi ematici avvenuti presso la struttura sanitaria è emerso che D. F. aveva un tasso alcolico di 1.09 g/l a causa del quale è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, inoltre dagli accertamenti è emerso che la sua patente era scaduta di validità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio: ubriaco sfiora tre alberi e centra un muretto: miracolato

VicenzaToday è in caricamento